Doppio riconoscimento per gli artigiani del gusto del territorio. Gianluca Molineris (Carmagnola) premiato al Sigep per la miglior torta di compleanno; a Marco Serra Gelatiere (Carignano) i “tre coni” del Gambero Rosso”.
Doppio riconoscimento per gli artigiani del gusto del territorio carmagnolese.
Il pasticcere carmagnolese Gianluca Molineris si è infatti classificato al primo posto al Sigep – Salone internazionale Gelateria Pasticceria Panificazione artigianale e Caffè al concorso per la miglior torta di compleanno, organizzato da Debic Italian Style.
La sua torta Nocciolosa Croccante è stata la più apprezzata dalla Giuria, che ha così assegnato a Molineris la medaglia d’oro.
Sempre in occasione del Sigep 2020, la gelateria Marco Serra Gelatiere di Carignano, invece, è stata nuovamente insignita dei “tre coni” dalla nuova edizione della Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso.
Gli esperti hanno selezionato i migliori indirizzi del Paese, cogliendo tendenze e novità del settore, con un occhio particolare verso genuinità e sostenibilità. “Negli ultimi anni si è vista una crescita dell’attenzione per la qualità degli ingredienti e delle tecniche di lavorazione del gelato -spiegano dal Gambero Rosso– Sono tornati in voga i classici gusti della tradizione, cui si affiancano, anno dopo anno, proposte sempre più innovative“.
Oltre a Serra, il massimo riconoscimento è andato anche a tre gelaterie di Torino (Alberto Marchetti, Mara dei Boschi e Ottimo! Buono non basta) e a due nell’alessandrino (Canelin di Acqui Terme e Soban di Valenza).