Sabato 18 gennaio la scrittrice Debora Bocchiardo presenta “La donna di Swarovski”: un incontro organizzato da Liberi Conversatori e moderato da Domenico Agasso.
Sabato 18 gennaio, alle ore 15:30 nella sala Solavaggione della biblioteca civica di Carmagnola (via Valobra 102), è in programma la presentazione del libro “La donna di Swarovski”, nuovo romanzo di Debora Bocchiardo, edito da Golem Edizioni e tra i finalisti al Premio Pannunzio 2019.
L’appuntamento è organizzato dall’Associazione culturale Liberi Conversatori, presieduta dall’ex vicesindaco Alessandro Salamone; presenta l’autrice Domenico Agasso Jr., sanbernardese, vaticanista a La Stampa.
Debora Bocchiardo, nata a Ivrea e laureata in Lettere moderne, è una giornalista da anni attiva, come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici. Oltre a numerose esperienze lavorative con testate ed emittenti televisive locali, ha lavorato per la Rai e cura periodici informativi per associazioni ed enti pubblici. In carriera ha scritto svariati romanzi.
“La donna di Swarovski” racconta la storia di Emily e Sarah, appassionate di barca a vela che, dopo un incidente nautico che ha danneggiato la loro imbarcazione, accettano l’ospitalità di una nobile famiglia inglese in vacanza in Costa Azzurra. Il viaggio sullo yacht, che le porterà fino in Cornovaglia sarà però ricco di imprevisti colpi di scena, delitti e misteri.
«La crociera in barca a vela diventa una vera e propria metafora della vita, dove chi conosce la propria meta finale non si limita ad assecondare e sfruttare la corrente ma al contrario osserva e decifra le indicazioni del mondo per riuscire a raggiungere i propri
obiettivi», commenta Salamone, cui spetterà il compito di introdurre l’incontro.