Lavori in corso al piccolo teatro Alfieri di Carignano. L’intervento è a cura della Compagnia Fric Filo2.

Proseguono gli interventi di manutenzione e miglioramento al piccolo teatro Alfieri di
Carignano, in via Savoia 50, a cura della Compagnia filodrammatica Fric Filo2.
«In questi ultimi due anni ci stiamo occupando di una modernizzazione delle apparecchiature che utilizziamo durante le nostre opere: luci, impianti elettrici e locali –spiega il presidente della Fric Filo2, Giovanni Rubinetto– Stiamo facendo un lavoro imponente, possibile grazie al sostegno dei nostri spettatori, che ringraziamo, e che ci permette di tutelare il piccolo gioiello della parrocchia».
A dirigere i lavori è Mauro Capello: «Quest’anno abbiamo sostituito completamente il parco lampade del palcoscenico, allestendo fari a led che ci consentiranno un risparmio energetico davvero importante, poi abbiamo provveduto a isolare la balconata adibita a regia, e questo non soltanto per fornire ai tecnici un ambiente più professionale, ma soprattutto per evitare una grande dispersione di calore. Abbiamo anche effettuato alcuni adeguamenti nei locali adibiti a sala trucco e camerini».
La Compagnia Fric Filo2 coinvolge i carignanesi (e non solo) da quasi settant’anni di storia, di cui venti proprio quest’anno (1999-2019), nella sua seconda fondazione.