L’Abc Basket Carmagnola riesce a dare continuità al successo di Nichelino e trova la seconda affermazione consecutiva, superando Fossano 80-63.
L’Abc Basket Carmagnola riesce a dare continuità al successo di Nichelino e trova la seconda affermazione consecutiva, superando Fossano 80-63.
Una vittoria abbastanza netta e meritata quella ottenuta dai carmagnolesi, frutto di una buona prestazione corale, soprattutto a livello difensivo.
Inizio di gara favorevole ai carmagnolesi: i padroni di casa trovano con discreta continuità la via del canestro e piazzano un parziale che permette loro di chiudere sul +7 la prima frazione (24-17).
Nel secondo quarto la difesa dell’Abc frutta palle recuperate e punti facili che consentono ai nostri di aumentare il proprio vantaggio fino al +14 dell’intervallo (48-34).
Alla ripresa delle operazioni, i carmagnolesi sono bravi a mantenere alto il livello di concentrazione e ad impedire agli ospiti di recuperare lo svantaggio: il gap tra le due formazioni si mantiene infatti inalterato fino al trentesimo minuto di gioco (66-51). Nell’ultimo periodo l’Abc gestisce il rassicurante margine e porta a casa senza particolari problemi la vittoria. Finisce 80-63.
“Complimenti ai ragazzi per il meritato successo e per la prestazione offerta“, commentano dalla Dirigenza.
Il calendario prevede ora la complicata trasferta di venerdì sera sul campo dei Gators, una sfida sicuramente molto complicata, ma che l’Abc Carmagnola potrà senz’altro giocarsi fino in fondo.