Il futsal carmagnolese batte 4-8 l’ex capolista Real Cornaredo e si porta a soli tre punti dalla vetta.
Impresa Elledì Carmagnola in Lombardia, con un match che resterà sulle pagine degli annali gialloneri.
Alla palestra “Sandro Pertini” di Cornaredo, la squadra carmagnolese ha infatti vinto per 4-8 nella “tana” della ex capolista (ora scesa al secondo gradino).
Una vittoria che riapre anche i giochi in testa alla classifica, che vede ora il Saints Pagnano in cima a quota 30, il Real Cornaredo a 29 e l’Elledì Carmagnola a 27.
Gialloneri in campo con Zamburlin, Cucinotta, Tyshchenko, Oanea e Pereira (assente Bussetti causa influenza).
Dopo due minuti, gran passaggio di Oanea e “bomba” di Pereira sotto la traversa, per lo 0-1. Il Real Cornaredo, al nono, pareggia i conti con Cosmo, ma l’Elledì MyGlass passa di nuovo subito a condurre, con un’altra rasoiata di Pereira.
Quindi contestata rete del pareggio lombardo, ma in chiusura di tempo è ancora il Carmagnola a trovare la rete, grazie a capitan Oanea. Si va a riposo sul 2-3 a favore degli ospiti carmagnolesi.
Casagrande fa 3-3 in apertura di secondo tempo, poi sale in cattedra Nikita Tyshchenko, con una doppietta in rapida successione (e da cineteca) che porta i gialloneri a condurre per 3-5.
L’Elledì a quel punto dilaga: Pereira fa tripletta (3-6), quindi le reti di Solavagione e Oanea e, solo a fine match, il 4-8 definitivo.
Ora due settimane di sosta per la Serie B di Futsal. L’Elledì tornerà in campo il 9 febbraio,alle ore 16 a Caramagna Piemonte, ospitando il Videoton Crema.
Qui le immagini salienti di Real Cornaredo – Elledì MyGlass Carmagnola, con le riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa: www.youtube.com/watch?v=lGTl3cx_kP0