Appuntamento agli Antichi Bastioni giovedì 29 novembre, per incontrare le scuole superiori e le agenzie formative del territorio. Presente anche la Regione con “Obiettivo orientamento Piemonte”.
Cosa fare dopo la scuola media o dopo il diploma? Esistono percorsi alternativi?
Sono domande frequenti che si pongono le famiglie e i ragazzi, spesso in difficoltà nello scegliere il percorso scolastico e di apprendimento più adatto.
Per aiutarli, giovedì 29 novembre, nel salone degli Antichi Bastioni di Carmagnola, è in programma una giornata di orientamento scolastico, organizzata dall’Ufficio Istruzione del Comune con i referenti dell’orientamento scolastico dei tre Istituti comprensivi cittadini e del Polo superiore “Baldessano – Roccati”.
Il Salone dell’Orientamento scolastico carmagnolese è rivolto a studenti e genitori delle classi terze della scuola secondaria di primo grado (scuola media) e si terrà con i seguenti orari: dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 18.
Nell’ambito dell’evento, la Regione sarà presente con una tappa del proprio circuito “Obiettivo orientamento Piemonte”.
“Venite al salone: qui potrete incontrare le scuole superiori e le agenzie formative, avere materiale e informazioni su tutti i percorsi di studio -invitano dal Comune- Orientatori e docenti vi aspettano anche solo per una domanda“.
Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Istruzione comunale, scrivendo un’email a istruzione@comune.carmagnola.to.it.