“Un ver Amis!”, commedia degli equivoci al teatro Elios

803

Nuovo appuntamento venerdì 12 con il teatro in piemontese all’Elios di Carmagnola. In scena la commedia “Un ver Amis!” proposta dalla Compagnia Incontri.

 

teatro piemontese 2018Domani sera, venerdì 12 ottobre, terzo appuntamento dell’edizione 2018 della rassegna teatrale in lingua piemontese “Un po’ per ride e ‘n po’ per…”, ospitata al teatro Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.

In scena, alle 21,15, lo spettacolo “Un ver Amis”, proposto dalla Compagnia Incontri.
Due atti di Luigi Oddoero, per la regia di Livia Capello.

Questa la descrizione dello spettacolo: “È la classica commedia degli equivoci basata su un espediente collaudato: il travestimento. In casa di Enrico si rifugiano Aldo e Rosa, due giovani innamorati ostacolati dai genitori. L’arrivo della madre di lui e del padre di lei creano non poche difficoltà al povero Enrico, all’ingenuo cameriere e al buon giardiniere.
Ma il momento più culminante, ad alto contenuto esplosivo avviene all’arrivo della nonna e dello zio di Aldo. E’ un gioco, un modo di fare teatro basato sull’immediatezza delle situazioni e sulla freschezza del linguaggio.
Un buon ritmo, battute felici e dialoghi brillanti per una serata all’insegna del puro divertimento
“.

Tre gli eventi ancora in cartellone:
26 Ottobre – “Trabucet për n’òm sol” – Associazione I Senza Confini
16 Novembre – Quand che j’aso a vòlo – Gruppo Teatro AlfaTre
30 Novembre – Na ciav për doi – Gruppo Teatro Carmagnola

Ingresso al singolo spettacolo 8 euro (ridotto a 6 euro fino a 17 anni e oltre i 65 anni).
I biglietti sono in prevendita da Magic Moment, in via Valobra 144, telefono 011-9723570.

La 12esima edizione della rassegna è organizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo Teatro Carmagnola e il patrocinio della Regione Piemonte.