Il cuore giallonero batte in ricordo di Micky Spina

1174

Il futsal carmagnolese ha voluto ricordare Michele Spina, grande sportivo e tifoso giallonero, scomparso prematuramente quattro anni fa. La bella giornata di sport ha permesso di raccogliere quasi mille euro, donati all’Associazione Malati di Alzheimer.

Memorial Spina 2018 Elledì CarmagnolaIeri pomeriggio, al palasport di Carmagnola, è andata in scena una splendida prima edizione del memorial intitolato a Michele “Micky” Spina, grande sportivo e tifoso dell’Elledì Carmagnola, scomparso prematuramente nel marzo del 2014, a soli 40 anni, per un male incurabile.
Nel corso del pomeriggio, si sono affrontati (con mini amichevoli) i Primi Calci, Pulcini ed Esordienti gialloneri, per poi lasciare spazio all’Under 17 dei padroni di casa e della Rhibo Fossano. Vittoria per i ragazzi Under 17 carmagnolesi, allenati da Daniele Caccese.
Piatto forte della manifestazione, il confronto amichevole tra la Prima squadra dell’Elledì di Serie B, del coach giocatore Francesco Giuliano e i torinesi dell’L84 (neo-promossi in Serie A2), del coach giocatore Rodrigo De Lima.
Ganci, Cucinotta, Tishchenko, Oanea e Pereira il quintetto carmagnolese di partenza. 1-0 Tishchenko con pareggio di Tambani e 1-1 all’intervallo. Gol ospite con Rodrigues (1-2) ma pareggio giallonero con la combinazione Lisa-Solavagione, 2-2. 2-3 con tiro libero di Rodrigues, ma grande sassata della “vipera” Pereira, per il definitivo e soddisfacente 3-3.

Al termine dell’amichevole, in campo tutte le squadre scese sul parquet nel pomeriggio, il direttivo Elledì Carmagnola con il presidente Dario Lamberti, i vertici dell’Associazione torinese Malati di Alzheimer Onlus (Guido Mantovani e Clara Genesio) a fianco di Antonio Spina, fratello di Michele.
Durante il memorial, sulle tribune, sono stati raccolti 828 euro di offerte che saranno devoluti all’Associazione Malati di Alzheimer così come voluto da “Micky” Spina.
Tutti vincitori e nessuno sconfitto. Per una volta non ha vinto il rettangolo di gioco, ma ha vinto il cuore della gente, degli spettatori, di un magnifico pubblico“, commentano soddisfatti gli organizzatori dell’evento.