Domenica 13 aprile il Munlab Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano ospiterà “Disegniamo l’Arte”, un evento per famiglie con visita guidata e laboratorio creativo.

Domenica 13 aprile il Munlab Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano invita ad una visita guidata e a un coinvolgente laboratorio creativo, parte dell’iniziativa “Disegniamo l’Arte“, organizzata da Abbonamento Musei per avvicinare bambini e bambine al mondo museale attraverso il disegno.
Quest’anno il tema dell’attività è “Segreti svelati”, un’occasione per scoprire misteri e curiosità nascoste nei musei. Al Munlab, l’evento si chiama “Dite “argilla” ed entrate” e offre un percorso originale tra l’oasi rinaturalizzata e gli spazi della storica fornace di Cambiano, alla ricerca degli aspetti più nascosti e intriganti del luogo. I visitatori entreranno in un mondo di “segreti d’argilla”, guidati attraverso portali magici che aprono le porte alla fantasia.
Bambini e bambine potranno esprimere la propria creatività con matite colorate, pennarelli e argilla, raccontando attraverso i loro disegni gli oggetti più curiosi conservati nel museo.
L’attività è rivolta a famiglie con bambini dai 3 ai 14 anni. Il laboratorio ha un costo speciale di 3 euro per bambino, mentre gli adulti pagano l’ingresso al museo: 10 euro per il biglietto intero e 8 euro per il ridotto (insegnanti, giornalisti e over 65). L’ingresso è gratuito per i possessori della tessera Abbonamento Musei, della tessera +TECA, per i minori di 14 anni, i residenti di Cambiano e le persone con disabilità con un accompagnatore.
È richiesta la prenotazione entro le 19 di sabato 12 aprile, inviando un messaggio WhatsApp al numero 333-9067118 oppure scrivendo a prenotazioni.munlab@gmail.com.