Grande prestazione dei Delfini Punto Casa Carmagnola, che espugnano il parquet di Pino Torinese battendo la capolista Teen Basket per 64-72.
«Non parliamo di miracolo, ma di una squadra che si è convinta delle proprie possibilità -sottolineano dalla Dirigenza carmagnolese- Quello che al termine del girone di andata sembrava impossibile, ora sta diventando realtà: questa vittoria non può che fare un gran bene per il futuro prossimo».
L’inizio della partita diceva che i ragazzi di Testa-Pecchio erano pronti per l’impresa: le marcature difensive erano strette e, per arrivare al tiro, il Teen Basket era obbligato a giocare tutti i 24 secondi a disposizione e non sempre erano tiri a canestro; così, nonostante l’imprecisione dei carmagnolesi nell’area piccola, il primo quarto terminava sull’11 a 15.
Nella seconda frazione i padroni di casa riuscivano a fare qualche giocata in più, ma per una squadra prima in classifica (con 20 punti in più dei Delfini) era poca cosa e la pressione dei Dolphins su ogni azione permetteva a Carmagnola di chiudere a metà partita ancora avanti per 27 a 29.
Dopo l’intervallo lungo, la partita continuava equilibrata con alternanza di azioni, con i Delfini che continuavano a restare in vantaggio e a Pino Torinese non riusciva l’aggancio: 45-53 al termine del terzo quarto.
Aggancio che al Teen Basket riusciva a sette minuti dalla fine, ma solo per poche azioni perché -al contrario del girone di andata- i Delfini nei minuti finali producevano lo strappo che alla fine permetteva loro di vincere l’incontro per 64 a 72.
Migliori realizzatori per Carmagnola Magelli e Celada, con 18 punti ciascuno, e Arduino con 16; ma, come detto, è stata tutta la squadra a giocare la partita perfetta, a partire dai due play Rostagno e Lingua che con marcature asfissianti sui portatori di palla hanno messo in difficoltà il Teen Basket.
Il prossimo incontro dei Dolphins è in programma a Carmagnola domenica 23 marzo 2025 alle 20:30 al palazzetto di via Roma contro la Polisportiva Reba, terza in classifica.