È nato un nuovo gruppo di cammino del Comune di Poirino: l’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’AslTo5, ha l’obiettivo di promuovere il benessere e la socialità, con particolare attenzione agli over 65.

A Poirino ha preso vita una nuova iniziativa per promuovere la socialità ed il benessere, in particolare tra le persone con più di 65 anni: “Passi d’oro“, un progetto condiviso dal Comune e dal Dipartimento di Prevenzione AslTo5, che rientra tra le attività previste dal Piano Locale di Prevenzione.
Si tratta di un gruppo di cammino di comunità aperto a tutti i cittadini, che ha come obiettivo quello di promuovere uno stile di vita attivo e il benessere fisico e mentale. L’iniziativa è rivolta a persone di tutte le età con la finalità di incentivare l’attività fisica in compagnia e favorire la socializzazione. Non è necessario iscriversi, basta presentarsi al punto di ritrovo con scarpe da ginnastica e aver voglia di fare una passeggiata in compagnia.
L’iniziativa è stata inaugurata pubblicamente negli scorsi giorni. Per l’occasione erano presenti il sindaco Nicholas Padalino, l’assessore Marina Fogliato, la consigliera Tiziana Marocco, i responsabili dell’Asl dottor Renato Bellini, la dottoressa Marilisa Perna e molti cittadini curiosi di scoprire il paese in un modo innovativo e salutare.