L’Asl TO5 avvia un servizio sperimentale che prevede la possibilità di effettuare esami e visite anche la sera (17-20), il sabato e la domenica mattina. Previste oltre mille prestazioni aggiuntive al mese. Tutti i dettagli e gli orari.

Esami e visite in orario serale e nel weekend: questo è lo strumento con cui l’Asl TO5 -insieme a tutte le Aziende sanitarie del Piemonte, su indicazione dell’Assessorato regionale alla Sanità- mira a ridurre i tempi di attesa.
In particolare, fino al 30 giugno 2025, sarà possibile eseguire esami e visite di 13 diverse specialità anche in orari dalle 17 alle 20 in settimana nonché il sabato e la domenica mattina, all’interno di tutti e tre gli ospedali (Carmagnola, Chieri e Moncalieri) e nei Distretti.
Di seguito tutti i dettagli (cliccare sulle tabelle per ingrandirle):Non sarà necessario, per i pazienti, effettuare nuove prenotazioni: tutto sarà infatti gestito come di consueto attraverso il CUP regionale. Dopo questa prima fase sperimentale si valuterà come implementare il progetto.
«Con oltre 1000 prestazioni in più al mese diamo un contributo importante al taglio delle liste di attesa -commenta il direttore generale Bruno Osella– Ringrazio tutti gli operatori sanitari e amministrativi che, numerosi, hanno aderito a questa iniziativa a favore di una Sanità pubblica e universale».