Bella vittoria “di squadra” per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che si impongono 72-79 a Grugliasco, grazie anche a un super avvio di gara.

Importante e meritata vittoria dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola in trasferta contro il Grugliasco, terzo in classifica. Con questo successo i biancoazzurri si proiettano con decisione verso il centro classifica, pronti ad approfittare degli altrui passi falsi, nel caso la serie di vittorie continui con regolarità, come in questo inizio di girone di ritorno.
L’inizio è travolgente: Grugliasco è annichilita dal furore degli ospiti e non riesce a contenere le giocate dei carmagnolesi. Questo anche quando, dopo sei minuti, i titolari vengono alternati con chi addirittura aumenta lo scarto fino a chiudere il primo quarto sul 6 a 25. Scarto che sarà decisivo per il prosieguo dell’incontro.
Nel secondo quarto la partita si fa più equilibrata, ma solo perché Arduino, caricato di tre falli e in giornata super, deve uscire per evitare altri provvedimenti arbitrali. A metà incontro Delfini ancora avanti per 27 a 45.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo è il Grugliasco a tentare la rimonta, ma anche se si aggiudica la frazione i Delfini continuano a tenere una media di realizzazione alta e mantengono il punteggio a loro favore, terzo quarto 51 a 62.
Ultimo quarto di sofferenza per Carmagnola, con i padroni di casa che a tre minuti dal termine rientrano fino al -4. Ma i Delfini non si fanno prendere dall’affanno e reagiscono chiudendo la partita sul 72 a 79.
Ottima la prestazione di tutta la squadra che va a tabellino con nove giocatori, di cui quattro in doppia cifra (Arduino 22, Magelli 11, Comino e Celada 10), a dimostrazione che il gruppo vince.
Prossimo incontro domenica 2 marzo 2025 alle ore 20:30 al palazzetto di corso Roma contro Gerbaldo Savigliano.