Calcio Carmagnolese: i risultati del weekend

28

Tutti i risultati delle squadre di calcio del territorio Carmagnolese impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio carmagnolese
Delusione per il CSF, battuto in casa 0-1 dal San Domenico Savio Asti: ala squadra di calcio carmagnolese che milita in Eccellenza serve una svolta immediata, sia come mentalità che a livello di risultati (foto Aliz Project)

Si sono disputate nel weekend appena trascorso le gare della 22esima giornata di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e della 18esima di Seconda Categoria dei campionati di calcio dilettanti: ecco i risultati delle squadre del territorio carmagnolese.

In Eccellenza, girone B, il CSF Carmagnola Queencar subisce una sconfitta interna per 0-1 con il San Domenico Savio Asti, diretta concorrente in chiave-salvezza. Il ko complica la situazione in classifica dei biancazzurri (ieri in maglia rossa), che restano quartultimi ma vedono l’uscita dalla zona playout a quattro lunghezze.
“Deluso e incazzato” mister Pisano, che chiede ai suoi di reagire subito, mettendo da parte ogni alibi: «È una vergogna vedere una squadra che in un primo tempo si presenta in campo con questa mentalità -non usa mezze misure- Perdere ci sta, ma non accetto che non siamo scesi in campo, che abbiamo avuto paura di lottare».
La disamina del tecnico è molto dura: «Non è la prima volta che ci facciamo male da soli, che distruggiamo tutto il lavoro che facciamo in allenamento con errori da dilettanti. Abbiamo messo in campo il nulla, senza cattiveria, senza voglia di reagire, senza orgoglio». Pisano parla anche di “stagione a rischio”: «Non possiamo permetterci di sprecare ogni singola occasione. Il tempo per recuperare c’è, ma se non reagiamo subito, andiamo incontro a un disastro. Le partite sono sempre meno, e non c’è più spazio per sbagliare. Basta scuse, basta alibi: bisogna scendere in campo con la testa e con il cuore, altrimenti sarà troppo tardi».

Tutti allo stadio a tifare Csf Carmagnola con "Il Carmagnolese"

Si rafforza la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il Csf Carmagnola Queencar con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra, che milita nel campionato di Eccellenza. Tutti allo stadio per tifare CSF Carmagnola… Leggi tutto Tutti allo stadio a tifare Csf Carmagnola con "Il Carmagnolese"

In Promozione, girone C, continua il periodo difficile dell’Atletico Racconigi, che incappa in un’altra sconfitta (2-1 a Cavour), perdendo la seconda posizione a favore dello Scarnafigi e finendo a -9 dalla vetta. Vince invece il Moretta, 3-1 sulla Pinerolese Sport, portandosi a ridosso della zona playoff. Importante successo anche per il Pancalieri Castagnole, 0-2 sul campo del Pedona Borgo, che consente ai granata di conquistare tre punti che permettono loro di stare sopra la zona rossa. Ancora in piena lotta-salvezza, invece, il Villafranca di mister Contieri, battuto 1-0 dallo Scarnafigi, e il Carignano, travolto 4-1 dal Busca.

L'Elledì Fc saluta la Coppa Italia di Futsal 2025

MestreFenice C5 troppo forte per l'Elledì Fc: i carmagnolesi fuori ai Quarti di finale dalla Coppa Italia di Serie A2 Elite di Futsal. L'Elledì Fc è stata eliminata ai Quarti di finale dalla Coppa Italia di Serie A2 Elite di… Leggi tutto L'Elledì Fc saluta la Coppa Italia di Futsal 2025

In Prima Categoria, girone E, prosegue la striscia di risultati utili per il San Bernardo, che impatta 2-2 in casa con il San Secondo. La strada pare mettersi subito in discesa per i borghigiani, quando all’8′ Romano sblocca il risultato con un gran destro a giro da fuori area, con la palla che si insacca sul secondo palo. Poi, però, gli ospiti rimontano con un micidiale uno-due: sugli sviluppi di un angolo, Ruiz firma il pareggio (19’) e due minuti dopo Agu realizza di testa il sorpasso. La formazione di casa non si scompone e nella ripresa trova il pareggio: Rebola pennella su calcio d’angolo, Trimarchi stacca e batte il portiere ospite. Le due squadre si dividono così la posta: per il Sanbe è il quarto pareggio consecutivo. In classifica, biancorossi a +1 dai playout.
Sugli altri campi del territorio, battuta d’arresto per la Polisportiva Garino: i vinovesi perdono 3-2 in casa del Candiolo, ma mantengono la vetta. Sconfitta esterna anche per la Pro Polonghera, battuta 1-0 dal Luserna, che scivola così in zona rossa, un punto sotto il San Bernardo. Cade anche il Villastellone, 2-0 sul campo della Buttiglierese, che resta terzultimo a -5 dalla salvezza.

In Seconda Categoria, girone F, non si arresta invece la corsa dell’Elledì Fc, che vince 0-2 in casa dello Sportroero grazie alle reti di Fabio Bosco e Simone Mennitto. Qui gli highlights della partita. Gialloneri che salgono a quota 47 punti in classifica, sempre più padroni del campionato.
In seconda posizione, staccata di otto lunghezze, la Lenci Poirino, che si impone per 0-3 sul San Luigi Santena; resta in scia anche il Vinovo Sport Events, vincente 0-2 con il Valfenera. Cade invece il Pralormo, battuto 1-4 tra le mura amiche dal Pecetto, ma resta al quinto posto. Il Polisport Castagnole batte 3-2 la Sommarivese, sempre penultima, e raggiunge Santena a metà classifica.

Si rafforza la partnership tra Banca BTM e Asd Salsasio

Confermata e incrementata la partnership che lega l’Asd Salsasio e la Banca Territori del Monviso – BTM; lanciata anche una felpa dedicata al borgo carmagnolese. È stata confermata e incrementata la partnership che lega l’Asd Salsasio e la BTM -… Leggi tutto Si rafforza la partnership tra Banca BTM e Asd Salsasio