“Genitori digitali” a Carmagnola: il video dell’incontro con lo psicologo Giuseppe Lavenia

55

Lo psicologo Giuseppe Lavenia ha presentato il suo libro “Genitori digitali” al Primo Comprensivo, in una serata promossa da Gruppo di Lettura Carmagnola e Fondazione di Comunità.

genitori digitali lavenia
Giuseppe Lavenia con i librai della Libreria Rossetti durante la presentazione dell’Aperilibro Ragazzi

Mercoledì 19 febbraio 2025 si è tenuto un nuovo appuntamento speciale dell’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola, con ospite lo psicologo Giuseppe Lavenia che ha presentato il suo libro “Genitori digitali”.

La serata, aperta a tutta la popolazione e completamente gratuita, si è tenuta alle 21 nell’aula magna del Primo Comprensivo, in corso Sacchirone 47; è stata realizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola con la collaborazione di tutti i docenti e i dirigenti e con la Fondazione di Comunità.

Il video-racconto della serata, disponibile anche sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”

Lavenia è uno psicologo e psicoterapeuta che, in qualità di presidente dell’Associazione nazionale Di.Te. (Dipendenze tecnologiche, GAP e cyberbullismo), porta avanti un’intensa attività di divulgazione sui temi legati al digitale e alle relative dipendenze, sui principali media ma anche tra i genitori e nelle scuole.

Autore di diversi libri, sia di taglio divulgativo che professionale, Lavenia insegna Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università degli studi di Ancona.

Cristina De Stefano