L’Amministrazione Comunale di Santena e la Fondazione Camillo Cavour hanno discusso di temi strategici per valorizzare il patrimonio storico della città.

Si è svolto un incontro significativo tra l’Amministrazione Comunale di Santena e la Fondazione Camillo Cavour: le istituzioni hanno dialogato e collaborato al fine di valorizzare il patrimonio storico di Santena e aprire la strada a nuove opportunità di crescita per la città.
Durante l’incontro, sono stati discussi temi strategici tra cui il rinnovo dell’accordo con la Città di Torino per rafforzare il legame tra le istituzioni, la nuova missione della Fondazione, che pone l’accento sull’Unità d’Italia per promuovere la storia e l’identità nazionale; l’avanzamento del Polo territoriale della SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione), per formare la futura classe dirigente, e lo stato del progetto relativo all’asta con la bandiera tricolore più grande del mondo, simbolo di unità e appartenenza.
Sono intervenuti durante l’incontro il presidente della Fondazione, Marco Boglione, il direttore Marco Fasano, il Presidente della Pro Loco Domenico Tosco, il Presidente degli Amici della Fondazione Cavour, Gino Anchisi, e la preside dell’Istituto Comprensivo di Santena, Maria Viglione.
L’incontro ha visto una partecipazione attiva dell’intera Amministrazione Comunale, confermando l’impegno condiviso a promuovere il futuro di Santena, valorizzandone la storia, le eccellenze e le opportunità di sviluppo.