Premiata la bagna cauda della carmagnolese Rinuccia Garavagno

145

La chef carmagnolese Rinuccia Garavagno ha vinto un premio in occasione del Bagna Cauda Day, abbinandola al porro lungo dolce di Carmagnola.

Rinuccia Garavagno Bagna Cauda Day
La chef carmagnolese Rinuccia Garavagno con la sua bagna cauda

C’è anche la carmagnolese Rinuccia Garavagno, chef dell’Antica Trattoria Monviso, nella “Top Ten” del Bagna Cauda Day 2024, le cui premiazioni si sono tenute nei giorni scorsi allo Spazio Knorr di Asti.

Ben 170 i locali piemontesi che hanno aderito alla 12esima edizione dell’iniziativa, con gli avventori che sono stati chiamati a esprimere le proprie preferenze: la bagna cauda di Garavagno è risultata tra le dieci più votate in assoluto.

Rinuccia Garavagno
Garavagno durante la premiazione del Bagna Cauda Day 2024, svoltasi nei giorni scorsi ad Asti

Il premio alla chef è stato consegnato dal presidente dell’Associazione “Astigiani”, Piercarlo Grimaldi. «Aderiamo a questo progetto fin dai primissimi anni, ci abbiamo sempre creduto ed essere qui oggi per noi è un onore -ha dichiarato Garavagno sul palco- Per noi non è solo lavoro: crediamo nel territorio, nelle tradizioni, e per questo facciamo la bagna cauda senza scendere a compromessi».

Evidenziando come tutti gli ortaggi siano reperiti da produttori locali, la titolare della Taverna ha sottolineato come, tra le novità di quest’anno, vi sia stato l’apprezzato abbinamento con il porro lungo dolce di Carmagnola, oltre che con i celebri peperoni locali.

Grande successo per la Festa della Bagna Caoda di Faule

A Faule si è conclusa la Festa della Bagna Caoda con numeri record: serviti oltre 19 quintali di bagna caoda e nove quintali di peperoni a circa 10 mila visitatori. È stata un grandissimo successo la 27esima edizione della Festa… Leggi tutto Grande successo per la Festa della Bagna Caoda di Faule