Un carmagnolese premiato al concorso di poesia “Ossi di seppia”

101

Il carmagnolese Marco Gennaro ha ottenuto il Premio speciale della Giuria all’edizione 2025 del concorso nazionale di poesia “Ossi di seppia” ad Arma di Taggia (Imperia).

concorso poesia ossi di seppia
Il carmagnolese Marco Gennaro, autore di una delle poesie premiate dalla Giuria ad Arma di Taggia

Il carmagnolese Marco Gennaro, classe 1985, è stato insignito del Premio speciale della Giuria alla 31esima edizione del prestigioso concorso nazionale di poesia inedita “Ossi di seppia”, svoltosi ad Arma di Taggia, in Liguria.

Quasi tremila le opere presentate complessivamente, nelle due sezioni “Poesia singola” e “Silloge di poesie”: Gennaro ha partecipato a questa seconda, con “Sentieri di montagna”. La premiazione avrà luogo a Villa Boselli di Arma di Taggia il prossimo 1° marzo.

concorso poesia ossi di seppia
La targa assegnata dalla Giuria del concorso “Ossi di seppia”

«Sebbene io sia sempre stato interessato alla scrittura, come anche ad altre forme artistiche, ho iniziato relativamente da poco a scrivere e sono onorato di aver ricevuto questo premio», commenta l’autore.

Una parte dei suoi lavori verrà inoltre inserita anche all’interno di un‘antologia poetica intitolata “I Poeti di Ponte Vecchio”, che uscirà in tarda primavera, pubblicata a Firenze.

Due concorsi per il festival "Letti di Notte" 2025 di Carmagnola

Il Gruppo di Lettura Carmagnola lancia due concorsi -musicale e fotografico- in vista del festival "Letti di Notte" 2025 che si terrà a giugno: tutti i dettagli e i premi offerti dalla banca BTM. Con l’edizione 2025, il festival "Letti… Leggi tutto Due concorsi per il festival "Letti di Notte" 2025 di Carmagnola