Solidarietà e impegno: il Leo Club di Carmagnola, insieme ad altri del territorio, dona un letto elettrico all’ospedale di Saluzzo.
![Leo Club Carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2025/02/leo-club-carmagnola-ospedale-saluzzo.jpeg)
Un gesto di solidarietà concreta e di grande valore è arrivato dal Leo Club di Carmagnola, che -insieme ai club di Busca, Cuneo e Valli, Saluzzo e Savigliano, Pinerolese, Fossano e Provincia Granda, Mondovì Monregalese- ha effettuato una significativa donazione all’ospedale civile di Saluzzo.
In particolare, i rappresentanti di diversi club (tra cui le carmagnolesi Cecilia Naso e Beatrice Tuninetti) che hanno preso parte al service nei giorni scorsi hanno consegnato un letto motorizzato destinato ai pazienti affetti da Alzheimer.
«Questo importante contributo è stato reso possibile grazie al successo della festa di beneficenza “Le Bal Masqué – The Black and White Party”, svoltasi lo scorso maggio a Costigliople di Saluzzo -dichiarano le promotrici- Il letto elettrico, destinato al reparto di Medicina Interna, rappresenta un aiuto concreto per migliorare il comfort e l’assistenza ai pazienti. Un simbolo di come l’impegno dei giovani possa tradursi in un reale supporto alle necessità del territorio. L’iniziativa è una testimonianza concreta dei valori che animano il Leo Club Carmagnola: solidarietà, attenzione al prossimo e voglia di fare la differenza».
I donatori ringraziano i Lions Club padrini, i membri dei Leo Club partecipanti e tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo della serata benefica.