I quattro elementi per la nuova campagna di comunicazione BTM

54

Sono stati scelti i quattro elementi per la nuova campagna di comunicazione di BTM – Banca Territori del Monviso del 2025, anno in cui cadono importanti ricorrenze (i.r.)

comunicazione btm
Il visual della nuova campagna di comunicazione 2025 di BTM – Banca Territori del Monviso

Per la nuova campagna di comunicazione 2025, la BTM – Banca Territori del Monviso ha deciso di raccontarsi attraverso i quattro elementi naturali: Aria, Terra, Acqua e Fuoco.

«Una scelta profondamente simbolica, ispirata all’essenza della nostra Banca e alla sua visione per il futuro -spiegano dall’Istituto di credito con sede a Salsasio di Carmagnola- I quattro elementi rappresentano le basi della natura, le forze che, da sempre, plasmano il mondo e danno vita a tutto ciò che ci circonda».

La visione testimonia anche l’impegno della Banca per la sostenibilità nelle sue declinazioni ESG – Enviromental, Social e Governance, per la quale BTM ha ottenuto il marchio, riconosciuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di “impresa sostenibile” secondo gli standard “Next Index ESG”.

BTM lancia il percorso di certificazione ESG per le PMI del territorio

Banca Territori del Monviso lancia il percorso di certificazione ESG per le PMI del territorio carmagnolese: un passo verso la sostenibilità integrale (i.r.) Banca Territori del Monviso, da sempre impegnata a supportare le imprese locali, annuncia l’avvio di un nuovo… Leggi tutto BTM lancia il percorso di certificazione ESG per le PMI del territorio

La campagna di comunicazione 2025 di Banca Territori del Monviso è strutturata associando ognuno dei quattro elementi a un target strategico per la banca e ad un colore:

  • La Terra è solidità, stabilità e radici profonde. È la metafora della Comunità, delle persone che costruiscono il territorio e che trovano in BTM una base sicura per far crescere i propri progetti di vita. È rappresentata dal colore verde e simboleggia le radici profonde di BTM, il suo legame con il territorio e il sostegno che offre alle persone. I conti correnti, che accompagnano i clienti in ogni fase della vita evolvendosi con essa, sono associati all’elemento terra.
  • Il Fuoco è passione e innovazione. Rappresenta i giovani, il loro entusiasmo e la voglia di accendere il futuro, affidandosi a strumenti pensati per sostenerli nei momenti più importanti della loro vita. Il lilla contraddistingue i giovani, un colore fresco e dinamico. Sui giovani BTM investe molto, in sostegno alle loro attività sportive ed educative nonché con prodotti dedicati, spesso gratuiti. Per i giovani soci della banca ci saranno grandi novità nel 2025: stay tuned!
  • L’Aria rappresenta l’energia vitale e la leggerezza che permette di guardare lontano. È il simbolo della dinamicità di BTM nel sostenere le imprese, aiutandole a concretizzare i propri obiettivi d’investimento e supportandone la crescita armonica…voliamo insieme verso nuovi orizzonti con sicurezza e velocità! È caratterizzata dal giallo, che è vivacità. È il colore dell’innovazione, del dinamismo e della positività.
  • L’Acqua è flessibilità, movimento e capacità di trasformazione. Come una goccia che dà origine al mare, ogni piccolo risparmio alimenta un grande futuro. Per questo, l’acqua è il simbolo degli investimenti e della pianificazione finanziaria. Associata al colore blu, incarna l’affidabilità e la cura nella selezione dei prodotti finanziari e previdenziali più adatti al singolo cliente.

«La nuova campagna di comunicazione non vuole unicamente celebrare l’identità della Banca, ma è un concept in grado di trasmettere ai propri soci e clienti l’importanza di riscoprire le basi solide su cui costruire il proprio futuro», sottolineano da BTM.

Nel 2025 la Banca celebra un anniversario importante -i 25 anni dalla fusione tra le due Casse Rurali e Artigiane di Sant’Albano Stura (fondata nel 1952) e di Casalgrasso (fondata nel 1962), con la nascita della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura- nonché i tre anni della nuova denominazione sociale Banca Territori del Monviso.

Banca Territori del Monviso, da 10 anni tra le più solide in Italia

Secondo la nuova classifica di Altroconsumo, la Banca Territori del Monviso risulta per il decimo anno consecutivo "a cinque stelle” per la solidità a livello nazionale (i.r.) Altroconsumo Intasca ha riconfermato Banca Territori del Monviso tra gli Istituti di credito… Leggi tutto Banca Territori del Monviso, da 10 anni tra le più solide in Italia