L’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati ha assegnato al Comune di Carmagnola un immobile confiscato alla criminalità organizzata.
![immobile confiscato carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2025/02/immobile-confiscato-carmagnola.jpg)
Il patrimonio immobiliare pubblico di Carmagnola si arricchisce di un nuovo immobile, confiscato negli anni scorsi alla criminalità organizzata e ora assegnato ufficialmente al Comune.
La struttura, che si trova in viale della Libertà, è stata destinata all’Ente civico dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).
«Si tratta, nello specifico, di un appartamento confiscato, oltre ad altri due beni: un’autorimessa e un posto auto -spiega il vicesindaco Alessandro Cammarata– L’immobile è stato assegnato al Comune, che ha provveduto alla trascrizione in conservatoria».
Il decreto di destinazione al Comune di Carmagnola prevede che la struttura venga utilizzata per finalità sociali, nello specifico per fronteggiare l’emergenza abitativa.