Domenica la “Festa dei Popoli” all’oratorio di Salsasio

3

Domenica 9 febbraio l’oratorio di borgo Salsasio, a Carmagnola, ospita la Festa dei Popoli 2025, organizzata da Associazione Karmadonne e Unità Pastorale 53.

festa dei popoli carmagnola
La locandina della Festa dei Popoli 2025

È in programma domenica 9 febbraio 2025 la “Festa dei Popoli” organizzata dall’Associazione Karmadonne e dall’Unità Pastorale 53 nell’oratorio Beata Enrichetta, presso la chiesa nuova di Salsasio, in via Novara a Carmagnola.

L’evento prevede la celebrazione della messa cattolica al mattino, alle ore 11, mentre nel pomeriggio, dalle 16, si terrà un momento di festa e di conoscenza reciproca.

L’evento mira infatti a unire le diverse Comunità che arricchiscono il territorio carmagnolese, ciascuna delle quali condividerà il meglio delle proprie usanze.

La giornata si concluderà con un banchetto in cui gustare piatti tipici provenienti da varie parti del mondo.

«Ci ritroviamo per celebrare le tradizioni culturali di diversi Paesi: musica, danze, abiti tipici e, naturalmente, il cibo -spiegano gli organizzatori- Sarà un viaggio intorno al mondo… senza uscire da Carmagnola».

In Benin una fontana dedicata alla memoria della giovane carmagnolese Denise Giobergia

È stata inaugurata nel villaggio africano di Kouponko, in Benin, una fontana donata dalle Parrocchie carmagnolesi e del Torinese, dedicata alla memoria della giovane carmagnolese Denise Giobergia. Il sacerdote don Servais Sanni Yantoukoua N’Tia durante l'inaugurazione… Leggi tutto In Benin una fontana dedicata alla memoria della giovane carmagnolese Denise Giobergia