Nuovo laboratorio di lettura ad alta voce rivolto agli anziani di Vinovo: un percorso in 3 incontri per imparare a giocare con la voce e a leggere con espressività i racconti ai nipotini. L’attività rientra nel progetto di invecchiamento attivo “Cultural…mente”.
È in partenza a Vinovo un nuovo laboratorio rivolto agli anziani: si tratta di un corso di lettura ad alta voce. L’attività rientra nel progetto di invecchiamento attivo “Cultural…mente”, finanziata dalla Regione Piemonte, e ha l’obiettivo di fornire agli over 65 gli strumenti per rendere più intriganti e immersive le storie da leggere ai bambini. Un percorso per imparare a giocare con la voce, con le sue melodie e sfumature, ma anche ad essere più espressivi alternandone i toni.
Un momento di apprendimento per aiutare gli anziani a rendere le letture di fiabe e favole ai bambini un momento ancora più speciale.
Sono 3 gli incontri previsti in biblioteca a Vinovo, tutti alle 10:30: martedì 18 e 25 febbraio e martedì 11 marzo. Gli appuntamenti, a cura di Elena Zegna, sono gratuiti e riservati ai vinovesi con più di 65 anni. È obbligatoria l’iscrizione chiamando lo 011-9620439; il numero massimo di partecipanti al laboratorio è di 20 persone.
Alla prima lezione gli organizzatori raccomandano di portare un breve testo a scelta.