La società Itur gestirà la biblioteca civica di La Loggia

14

Itur si è aggiudicata la gestione della Biblioteca Civica di La Loggia per tre anni, con l’obiettivo di ampliare l’offerta culturale e favorire la partecipazione della comunità.

La Biblioteca civica di La Loggia avrà una nuova gestione firmata Itur per i prossimi tre anni

Itur, una società specializzata nella gestione e nel coordinamento di sistemi complessi per centri informativi di parchi naturali, aree protette, beni culturali, biblioteche e uffici turistici a livello nazionale, ha ottenuto l’incarico di gestione della biblioteca civica di La Loggia per i prossimi tre anni.

L’obiettivo della società è quello di migliorare l’offerta culturale della biblioteca, promuovendo la partecipazione attiva della comunità e l’inclusione sociale. Il piano prevede l’ampliamento delle attività rivolte ai cittadini, potenziando i servizi esistenti e introducendo nuove iniziative per valorizzare il patrimonio culturale e favorire la crescita intellettuale della comunità.

Emiliano Monaco, Presidente di Itur, afferma: “Siamo entusiasti di questo nuovo incarico nella provincia di Torino, che arricchisce ulteriormente l’impegno del dipartimento cultura di Itur. Questo incarico amplia le esperienze maturate nella gestione di biblioteche in Piemonte e Lombardia, come quelle di Santena e Cambiano, oltre alle reti museali delle città di Saluzzo e Cuneo“.

La collaborazione tra Itur, istituzioni locali, scuole, associazioni culturali ed enti del territorio sarà fondamentale per creare un ambiente dinamico e stimolante, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e di coinvolgere un pubblico sempre più vasto.

Gli orari di apertura della biblioteca rimarranno invariati. L’orario invernale, attualmente in vigore dal 30 settembre, prevede l’apertura il martedì, giovedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30, mentre il sabato la biblioteca sarà aperta dalle 9:30 alle 12:30. Con l’orario estivo, in vigore dal 1° maggio, l’apertura seguirà gli stessi orari mattutini, mentre il pomeriggio sarà dalle 15 alle 19.

La Loggia: le atlete dell'Asd L'Arcobaleno trionfano all'European Cup 2024

Le atlete Chiara Perotto e Matilde Trenta di La Loggia hanno trionfato nella categoria Free Style all’European Twirling Cup 2024, raggiungendo il podio. Chiara Perotto e Matilde Trenta dell'ASD L’Arcobaleno di La Loggia Due atlete dell’Associazione… Leggi tutto La Loggia: le atlete dell'Asd L'Arcobaleno trionfano all'European Cup 2024