Il Comune di Carmagnola assume la gestione diretta dell’illuminazione votiva nei cimiteri, definendo le nuove tariffe a carico degli utenti per il 2025.
Il Comune di Carmagnola è subentrato nella gestione del servizio di illuminazione votiva nei cimiteri cittadini, che precedentemente era affidata in concessione a una società esterna, la Luxom Srl. Il servizio riguarda 573 punti-luce.
L’Ente pubblico copre parzialmente il costo complessivo: le nuove tariffe a carico degli utenti per il 2025 sono pertanto pari a 14,67 euro per il canone annuo e 12,16 euro per i nuovi allacciamenti.
«Siccome la concessione era scaduta, fatta una valutazione economico-finanziaria, abbiamo ritenuto opportuno assumere la gestione diretta del servizio», spiegano da Palazzo Civico, sottolineando però come restino aperte le possibilità di subentrare definitivamente o di affidare nuovamente la concessione a terzi.
Nel frattempo gli utenti saranno informati che, per il 2025, i pagamenti dovranno essere effettuati direttamente al Comune, titolare del servizio, e non più alla Luxom Srl, come avveniva in precedenza.