Controlli e telecamere sono gli strumenti con cui la Polizia Locale di Carmagnola fa rispettare il Codice della Strada agli automobilisti indisciplinati: oltre cinquemila le multe negli ultimi tre mesi del 2024.
Proseguono le attività della Polizia Locale di Carmagnola per far rispettare il Codice della Strada, grazie a controlli da parte degli agenti e all’uso di telecamere posizionate in diversi punti del territorio comunale: il Comando, guidato da Giuseppe Ippolito, ha reso noti i dati relativi alle multe emesse nell’ultimo trimestre del 2024 (ottobre-dicembre), per un totale di oltre cinquemila sanzioni.
Di queste, 4.504 sono state comminate a persone fisiche: circa la metà sono riferite al superamento dei limiti di velocità e l’importo complessivo, tra quanto già incassato e le somme esigibili, ammonta a 660 mila euro Altre 866 multe per violazioni al Codice della Strada, di cui 442 tramite autovelox, sono invece riferite a persone giuridiche (es. aziende), per un totale di 380 mila euro.
In parallelo, nei giorni scorsi, il comandante Ippolito ha approvato una spesa di circa 85 mila euro per proseguire la fornitura di sei sistemi di rilevamento delle infrazioni semaforiche e di altrettanti per la lettura targhe con telecamera integrata per un periodo di sei mesi.
L’incarico -affidato alla ditta Traffic Solution Srl di Alessandria- include installazione, configurazione, collaudo, assistenza e manutenzione nonché la conservazione dei dati su server qualificato ACN (ex AgID).