Il vicesindaco di Racconigi Alessandro Tribaudino resterà in carica come vicepresidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Monviso Solidale fino al 30 giugno 2027.
Alessandro Tribaudino, vicesindaco di Racconigi, è stato nominato vicepresidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Monviso Solidale.
Tribaudino resterà in carica fino al 30 giugno 2027 con l’impegno di portare avanti un importante percorso di collaborazione e sviluppo territoriale. Successivamente, secondo gli accordi presi, la carica sarà affidata a Claudia Abburà per il resto del mandato.
Il Consorzio Monviso Solidale opera in un territorio comprendente 56 comuni con lo scopo di promuovere il benessere delle persone più vulnerabili, affrontando sfide cruciali come l’invecchiamento della popolazione, il supporto alle persone con disabilità e la prevenzione della violenza di genere. Particolare attenzione è rivolta ai minori in difficoltà e alla necessità di adeguare i servizi alle nuove normative, garantendo al contempo una gestione efficace delle risorse economiche.
“Sono profondamente onorato di assumere questo ruolo. Ringrazio la presidente Carla Giobergia e tutti i componenti del cda del consorzio, che hanno votato all’unanimità, per la fiducia che hanno riposto in me –dichiara Alessandro Tribaudino– Questo incarico rappresenta un’opportunità importante per contribuire attivamente al benessere della nostra comunità e per affrontare insieme le sfide sociali che ci attendono, impegnative come e anche più del passato”.
Nel corso dell’Assemblea ordinaria del 21 gennaio 2025, sono stati votati all’unanimità il Piano programma 2025-2027 e il Bilancio di previsione, confermando la collaborazione tra i rappresentanti dei Comuni coinvolti.