Agevolazioni per oltre 140 famiglie di Carmagnola grazie al Buono Sport 2025

1

Sono 144 le famiglie di Carmagnola che potranno usufruire del Buono Sport comunale nel 2025: calcio e nuoto ancora le discipline preferite.

buono sport 2025 carmagnola
Calcio e calcio a cinque restano le discipline più richieste a Carmagnola dalle famiglie beneficiarie del Buono Sport 2025 (foto Aliz Project – Csf Carmagnola)

Ha riscosso successo anche quest’anno il Buono Sport comunale 2024-2025 messo a disposizione dall’Amministrazione di Carmagnola per favorire l’attività sportiva di bambini e ragazzi: ne potranno beneficiare in totale 144 famiglie, con reddito ISEE inferiore agli 8.500 euro, limite alzato rispetto agli scorsi anni.

A farla da padrone nelle preferenze dei giovani carmagnolesi sono ancora il calcio e il calcio a cinque, con ben 37 domande di agevolazione, seguito a ruota dal nuoto, con 31 domande.

Giovanili CSF Carmagnola: il dg Serratore fa il punto di fine anno

Buon avvio di stagione dalla Under 14 alla Juniores U19 per le Giovanili del CSF Carmagnola Queencar: il direttore generale Giulio Serratore fa il punto di fine anno 2024. Il direttore generale del CSF Carmagnola Queencar,… Leggi tutto Giovanili CSF Carmagnola: il dg Serratore fa il punto di fine anno

Numerose anche le richieste per il fitness nelle diverse palestre cittadine (15), basket/minibasket (11), danza e kick boxing (entrambi 10 domande) e la ginnastica artistica (8).

Seguono la ginnastica ritmica e le arti marziali, con sei richieste ognuna da parte delle famiglie; quattro le richieste per l’arrampicata nella palestra di roccia, due ciascuna per il padel e l’atletica leggera ed infine una per il tennis e una per la pallavolo/minivolley.

La Ritmica Carmagnola rappresenta l'Italia all'Eurogym 2024 in Norvegia

Le atlete dell'Asd Ritmica Carmagnola della coach Svetlana Kazanbaeva hanno rappresentato l'Italia al festival di ginnastica Eurogym 2024, svoltosi in Norvegia, conquistando anche la medaglia d'argento alla sfida europea "Gym for Life". Le ginnaste della Ritmica… Leggi tutto La Ritmica Carmagnola rappresenta l'Italia all'Eurogym 2024 in Norvegia

Nato nel 2017 con l’intento di fornire un aiuto ai cittadini che non dispongono delle risorse necessarie per riuscire a far praticare ai propri figli un’attività sportiva, il Buono Sport permette di ottenere condizioni economiche estremamente favorevoli, grazie agli accordi sottoscritti tra il Comune e le Associazioni aderenti.

Il bando per la prossima stagione 2025-2026 sarà pubblicato a fine giugno. «Abbiamo scelto di rinnovare il sostegno ai ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà attraverso questo progetto, nato e sviluppato interamente a Carmagnola, con fondi comunali -commenta l’assessore allo Sport e alle Politiche sociali, Massimiliano Pampaloni, che ringrazia le realtà sportive locali che ancora una volta hanno dimostrato attenzione e sensibilità alle tematiche sociali- Crediamo infatti che l’attività fisica strutturata e seguita da professionisti non solo contribuisca al benessere fisico dei giovani, ma favorisca anche la socializzazione e il miglioramento dello stato psicologico».

La Gymnasium Kickboxing di Carmagnola riparte alla grande

Undici atleti a podio nella prima fase regionale per la palestra carmagnolese Gymnasium Kickboxing del maestro Marco de Franco. Silvio Cirdei ai Mondiali di Budapest. Ottimo avvio di stagione per la palestra carmagnolese di kickboxing del… Leggi tutto La Gymnasium Kickboxing di Carmagnola riparte alla grande