L’Associazione “Un Cuore per Candiolo” ha raccolto oltre 24 mila euro per la ricerca sul cancro nel 2024, cifra simbolicamente consegnata al direttore della Fondazione durante l’ultimo evento musicale a La Loggia.
Grande successo a La Loggia per lo spettacolo musicale dedicato alle canzoni di Lucio Dalla, organizzato dall’Associazione “Un Cuore per Candiolo”, che nel corso del 2024 ha raccolto un’importante cifra devoluta alla Fondazione Piemontese per la ricerca contro il cancro, regalando emozioni intense a tutti gli spettatori.
La regia impeccabile di Alessandro Falco, supportata da artisti talentuosi come Luca Paolin alla voce, Paolo Meinardi al pianoforte e agli arrangiamenti, Chiara Manueddu al violoncello e l’attrice Laura Cotza, ha saputo creare una serata indimenticabile. La scenografia di Marco Sciarpa ha contribuito a creare un’atmosfera magica.
Durante la serata, particolarmente rilevante è stato il momento in cui è stato consegnato l’assegno simbolico dal valore di oltre 24 mila euro al Direttore della Fondazione per la ricerca sul Cancro, dottor Gianmarco Sala, cifra che rappresenta l’importo totale donato alla Fondazione attraverso i vari spettacoli organizzati dall’associazione nel 2024. Il raggiungimento di questa cifra è stato possibile grazie alla generosità di tutti gli artisti, che si sono esibiti gratuitamente nei vari eventi, e di tutti i partecipanti agli spettacoli allestiti nei diversi teatri.
Presenti alla serata anche Leopoldo De Riso, sindaco di Airasca, Stefano Boccardo, sindaco di Candiolo fino a giugno 2024, l’attuale sindaca di Candiolo Chiara Lamberto, il sindaco di La Loggia Domenico Romano e la presidente dell’associazione Un Cuore per Candiolo Paola Fazzano.
Inoltre, è stata presente anche una delegazione degli artisti che si sono esibiti nel 2024: Gianluca Chimienti del gruppo Le Folaghe (Tributo a De André), Denis Bravin del gruppo Akuakiara (tributo a Lucio Battisti), Debora Maestrello, coordinatrice del gruppo “Calzini Spaiati”, Luciano Cugno e Maurizio Lonardo del gruppo Gli Apprendisti & Stregoni, ed Enrico Fornatto del gruppo degli Starlights.