La Compagnia Divago porta in scena “Appartamento al Plaza” di Neil Simon al Teatro Elios di Santena, raccontando con umorismo le sfide matrimoniali di tre coppie.
Sabato 1° febbraio alle ore 21 va in scena la commedia brillante “Appartamento al Plaza” di Neil Simon al Teatro Elios di Santena, spettacolo che si inserisce nella proposta teatrale della Compagnia Divago di Torino.
La commedia fra le più famose e rappresentate al mondo, racconta tre storie sullo sfondo comune della suite 719 del Plaza Hotel a New York. Tre coppie alle prese con i problemi del matrimonio: incomunicabilità, insoddisfazione e banalizzazione del rapporto, in un crescendo comico che analizza impietosamente una realtà sempre più attuale nella nostra società.
Fondata a Torino nel 2011, la Compagnia Divago è il risultato dell’unione di artisti con diverse esperienze teatrali e una solida formazione ottenuta in alcune delle migliori realtà italiane. Condividendo un metodo e una visione comune, animati dal desiderio di esplorare e condividere emozioni con il pubblico e scoprendo le infinite storie che il teatro sa raccontare, hanno rapidamente allestito un gran numero di spettacoli eterogenei per genere e autore.
La loro versatilità li ha portati a spaziare tra opere come “Sogno di una notte di mezza estate”, “Zoo di vetro”, “Le muse orfane”, “Questa sera si recita a soggetto”, “Spirito allegro”, “Il Misantropo”, e molti altri. Hanno anche creato testi di teatro sociale scritti e ideati dalla compagnia stessa, in un continuo arricchimento artistico.
Il loro percorso ha sempre avuto come cifra distintiva il rispetto della specificità di ogni autore e del suo testo, cercando di avvicinarlo e renderlo più accessibile al pubblico contemporaneo. Convinti che il teatro, nella sua essenza più profonda e autentica, sia da sempre lo specchio della natura umana, frutto di ciò che l’umanità ha detto e pensato su sé stessa nei secoli. Perciò, gli attori si rivolgono a tutte le persone senza distinzioni, con l’obiettivo di emozionare, divertire, far riflettere, conoscere e conoscersi.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 351-3941011: il biglietto intero ha un prezzo di 15 euro, mentre il ridotto (riservato a persone con meno di 14 anni o più di 65) costa 12 euro.