Disturbi alimentari: se ne è parlato all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola

8

Successo per la serata speciale dell’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola, con la scrittrice Benedetta Bonfiglioli che ha affrontato il tema dei disturbi alimentari attraverso il suo libro “Incorporea”. Il video dell’evento.

disturbi alimentari ragazzi carmagnola
La scrittrice Benedetta Bonfiglioli è stata protagonista dell’incontro (foto: Gruppo di Lettura Carmagnola)

«Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione di questo incontro, che è stato prezioso per parlare del tema dei disturbi alimentari»: così la dirigente scolastica Maria Teresa Martucci ha commentato la positiva riuscita della serata speciale dell’Aperilbro Ragazzi svoltasi nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Carmagnola 1.

Il video della serata sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”

La scrittrice Benedetta Bonfiglioli ha presentato il suo libro “Incorporea”: narra la storia di Jude che, dopo aver perso il padre, si lascia trascinare dalla sua amica Jenny in un percorso autodistruttivo fatto di restrizioni alimentari e ossessive corse sulla spiaggia. Ricoverata in una struttura per disturbi alimentari, trova forza nelle storie di altre ragazze e nelle attenzioni di un misterioso musicista, che la conduce a scoprire il proprio valore.

L’appuntamento -gratuito- è stato rivolto a tutta la popolazione, realizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola con la collaborazione delle scuole e grazie al supporto della Fondazione di Comunità.

Cristina De Stefano

Intervista a Aurel Boussin, restauratore alla Reggia di Versailles diventato carmagnolese