La pausa natalizia ha fatto male ai Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che escono sconfitti anche dalla trasferta di Saluzzo, dopo aver offerto una prestazione sottotono.
La pausa natalizia ha fatto male ai Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che escono sconfitti anche dalla trasferta di Saluzzo, dopo aver offerto una prestazione sottotono: nonostante una buona partenza, infatti, la squadra è andata via via spegnendosi arrivando anche al -15 di parziale nell’ultima frazione.
In avvio i carmagnolesi, con un parziale iniziale di 7 a 0, facevano intravedere una buona serata, ma fin da subito la rimonta di Saluzzo era servita e solo grazie a un momento di grande difesa il primo parziale si chiudeva con i Delfini avanti per 11 a 14.
Rivalta interrompe la serie positiva dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola
Nel secondo quarto i padroni di casa iniziavano a macinare gioco, con i Dolphins che faticavano a mantenere il ritmo e la partita prendeva la piega sbagliata. Le troppe difficoltà in attacco permettevano a Saluzzo di chiudere avanti a metà partita per 26 a 25.
Terzo quarto con ancora problemi in attacco e in difesa per Carmagnola; Saluzzo ne approfittava e il vantaggio iniziava a dilatarsi, con il loro numero 10, Francione, che si scaldava la mano. Parziale 47 a 40.
Jalen Smith, l’appello della star NBA per non lasciare gli animali domestici al freddo
L’ultima frazione di gioco iniziava con una gragnuola di punti del Saluzzo a cui i Delfini non riuscivano a controbattere, tanto che il divario, come detto, arrivava ai quindici punti. Solo un parziale risveglio riduceva il punteggio.
Da non sottovalutare la prestazione “monstre” di Celada, autore di 28 punti, che ha permesso ai Dolphins di non subire un tracollo ancora più pesante. Risultato finale 69 a 58.
Da segnalare anche i 12 punti messi a segno da Lingua.
Prossimo match casalingo domenica 26 gennaio 2025, alle 20:30 al palazzetto di corso Roma contro il fanalino di coda Gators Savigliano.