In occasione del Natale 2024 da poco trascorso, è stata forte la solidarietà dei carmagnolesi verso i meno fortunati, grazie anche ai progetti della Fondazione di Comunità Carmagnola e dell’Asd Salsasio.
La solidarietà e la generosità hanno contraddistinto il Natale 2024 a Carmagnola, grazie innanzitutto alle iniziative della Fondazione di Comunità e dell’Asd Salsasio.
La Fondazione ha riproposto l’iniziativa “Natale per tutti”, confezionando oltre 1.500 pacchi-dono che -grazie alle Caritas, a Karmadonne e ai CAV piemontesi sono stati distribuiti non solo alle famiglie in condizioni di fragilità, ma anche ad Enti benefici del territorio e nei centri di accoglienza genitore-bambino.
La società sportiva di borgo Salsasio, guidata dal giovane Ivan Quattrocchio, ha invece raccolto regali a favore di Casa UGI di Torino, tramite la manifestazione “Albero del Sorriso”.
«Siamo felici che tante persone e famiglie abbiano donato un sorriso ai bambini oncologici assistiti dall’Unione Genitori Italiani -dichiarano il presidente e il responsabile organizzativo Francesco Capparelli- In occasione della consegna del materiale raccolto, abbiamo potuto visitare Casa UGI: sappiamo quanto ogni piccolo sostegno possa essere essenziale per sostenere i loro progetti. Siamo contenti e orgogliosi di aver contribuito!».