La capolista MestreFenice troppo forte per l’Elledì Fc Futsal

85

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie A2 Élite la capolista MestreFenice C5 si impone per 2-0 sull’Elledì Fc Futsal, nonostante una buona prova dei carmagnolesi.

mestrefenice
Sconfitta 2-0 in trasferta per l’Elledì Fc Futsal con la capolista MestreFenice C5 [immagine di repertorio – foto di Alberto Gandolfo]
Nel 12esimo turno del campionato di Serie A2 Élite, l’Elledì Fc Futsal incappa nella propria quarta sconfitta stagionale, sconfitta 2-0 in casa della capolista MestreFenice C5. Assenze importanti da una parte e dall’altra, con i carmagolesi privi di Cerbone per squalifica, che partono con Lamberti, Belsito, Gallo, Dos Santos e Vincenti.

I veneti sono più pericolosi nella prima parte del pomeriggio, ma Lamberti e compagni sono attenti a mantenere la rete inviolata. A 3’30” dalla fine del primo tempo, la squadra di Ganci deve anche fare i conti con il bonus falli esaurito: i gialloneri evitano però la sesta infrazione e il tiro libero, chiudendo la prima frazione in parità sullo 0-0.

Cerbone e Sandri portano l’Elledì Fc Futsal in Coppa Italia

Al 5′ della ripresa Pires rompe l’equilibrio e porta la disputa sull’1-0. L’Elledì deve inseguire, alza il baricentro e con Sandri va due volte vicino al colpo del pareggio, ma il portiere di casa si oppone con successo. Lamberti in uscita stoppa quindi un tiro insidioso e la gara è più che mai avvincente.

Carmagnola preme sull’acceleratore con Vincenti creando non pochi grattacapi alla difesa locale, che regge però i tentativi di andare a segno del numero 14 giallonero. Negli ultimi tre giri di lancette e mezzo, Ganci gioca la carta del portiere di movimento ma su una palla recuperata, dalla propria metà campo, capitan Bordignon scrive il 2-0 definitivo a favore del MestreFenice C5.

Nella prossima giornata, in programma sabato 11 gennaio 2025, l’Elledì Fc troverà a Caramagna Piemonte lo Sporting Altamarca.

Il Csf Carmagnola V-Mat chiude l’andata al terzo posto