“Natale in casa Savoia”: domenica 5 gennaio visita inedita al Castello di Racconigi

390

Domenica 5 gennaio l’Ufficio Turistico di Racconigi propone una visita guidata al Castello Reale dal titolo “Racconigi si racconta, Natale in casa Savoia”. Prenotazione obbligatoria. 

Il maestoso albero di Natale nel Salone d’Ercole del Castello di Racconigi (foto: Facebook, Direzione regionale Musei Piemonte)

Il 5 gennaio, in occasione della prima “Domenica al museo” dell’anno nuovo e in chiusura delle festività natalizie, l’Ufficio Turistico di Racconigi e le guide Cuneo Alps propongono una visita inedita al Castello Reale con curiosità ed aneddoti legati al Natale in casa Savoia. 

La residenza racconigese non accolse mai i sovrani in inverno, ma questa iniziativa intende ricostruire l’atmosfera di casa Reale nel periodo delle feste attraverso le testimonianze di coloro che ebbero l’onore di essere invitati. Nel corso della visita sarà inoltre possibile ammirare il maestoso albero di Natale allestito nel Salone d’Ercole del Castello. 

L’appuntamento per partecipare alla visita guidata è alle ore 14:45, per prenotare il proprio posto è necessario contattare Conitours al numero 0171-696206 o tramite posta elettronica all’indirizzo info@cuneoalps.it. Il prezzo è di 5 euro a persona e gratuito per i minori di 7 anni. 

Bruno Osella confermato alla guida dell'Asl TO5

Il racconigese Bruno Osella, già commissario straordinario negli ultimi mesi, è stato nominato nuovo direttore generale dell’Asl TO5 dalla Giunta Cirio. Prosegue senza interruzioni il rapporto tra l’Asl TO5 e il dottor Bruno Osella: dopo la nomina a Direttore Amministrativo… Leggi tutto Bruno Osella confermato alla guida dell'Asl TO5

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti