“Una rotonda sul mare”, il nuovo libro di Tommaso Valinotti

11

Secondo romanzo poliziesco per l’autore carmagnolese Tommaso Marco Valinotti: si intitola “Una rotonda sul mare” e riprende i personaggi del precedente “Gioco di Bimba”.

tommaso Valinotti libro
Lo scrittore carmagnolese Tommaso Marco Valinotti (a destra) presenta il suo libro “Una rotonda sul mare” insieme a Maurizio Liberti del Gruppo di Lettura Carmagnola (foto: Circolo fotografico La Fonte)

Il libro “Una Rotonda sul Mare”, secondo romanzo poliziesco dello scrittore carmagnolese Tommaso Marco Valinotti, ha accompagnato le serate natalizie di due lettori che hanno preso parte al Christmas Party del Gruppo di Lettura Carmagnola, svoltosi con successo alla Vigna lunedì 16 dicembre scorso.

Il tradizionale incontro a tavola di fine anno per i bibliofili carmagnolesi ha visto come sempre sorteggiare fra i presenti numerosi regali offerti da aziende cittadine e fra questi, due copie del libro dell’autore carmagnolese. «Per me è un onore sapere che due lettori passeranno le vacanze leggendo la mia ultima fatica. Sperando che li appassioni», ha commentato Valinotti.

Tommaso Valinotti presenta il romanzo “Gioco di Bimba”

“Una Rotonda sul Mare” racconta le gesta dell’ispettore Battaglino, già protagonista del precedente “Gioco di Bimba”, che seppur in vacanza nell’immaginario borgo marino di Settendilie si trova a dover risolvere un intricato caso di alcuni omicidi che insanguinano le regate internazionali in svolgimento.

Anche in questo caso Battaglino si deve confrontare con donne affascinanti e subdole; uomini scaltri e bugiardi, che rimescolano a loro piacimento la realtà dei fatti, dovendo rinunciare ai bagni di sole e mare che si era ripromesso di godere, scoprendo chi sta dietro agli strani delitti, commessi con armi inusuali, giungendo alla conclusione proprio quando sta per scadere il tempo utile, fatto che lascia all’ispettore solo il tempo di ammirare l’uscita dal porto di veliero antico veliero con al timone una donna dal fascino conturbante.

Il libro è disponibile nelle librerie carmagnolesi e sulla piattaforma online Amazon.

L’essenza del Natale ammalia Carmagnola: il video-racconto