Moretta: la signora Lucia Raso ha compiuto 100 anni

251

Nei giorni scorsi a Moretta la signora Lucia Raso ha compiuto 100 anni, tra i festeggiamenti della famiglia e dell’Amministrazione comunale.

Lucia Raso Moretta 100
Gli auguri sono arrivati anche dal sindaco Gianni Gatti e dal nipote, attuale consigliere comunale, Pierangelo Raso

Moretta ha una centenaria in più: giornata di festa per la famiglia Raso, con la signora Lucia che ha spento 100 candeline.

Morettese doc, Lucia Raso è nata in frazione Roncaglia, dove la famiglia gestiva un’azienda agricola. Per tutta la vita Lucia ha lavorato nelle case della borghesia torinese, come donna di casa. Tornata a Moretta, ha accudito i genitori anziani, dedicando gran parte del tempo libero alla casa di riposo cittadina e alla parrocchia.

Moretta: tutti i premiati alla "Festa degli auguri"

Si è tenuta nei giorni scorsi a Moretta la "Festa degli auguri" a Cascina San Giovanni: premiati i morettesi che hanno raggiunto grandi traguardi o che si sono spesi a favore della comunità. Come tradizione già da qualche anno l’Amministrazione… Leggi tutto Moretta: tutti i premiati alla "Festa degli auguri"

Proprio per la sua opera di volontariato a Villa Loreto era stata insignita del premio “San Giovanni”, destinato ogni anno ai cittadini meritevoli. Ancora oggi, seppur con qualche acciacco e qualche difficoltà motoria, Lucia vive tra le mura di casa.

La donna è stata festeggiata da tutta la famiglia. Gli auguri sono arrivati anche
dal sindaco Gianni Gatti e dal nipote, attuale consigliere comunale, Pierangelo Raso.

Torna anche quest'anno il concorso di presepi delle Terre di Mezzo

Anche quest'anno l'associazione Octavia propone il concorso di presepi delle Terre di Mezzo, giunto alla sua quarta edizione. Octavia dà il via alla quarta edizione del concorso di presepi delle Terre di Mezzo, rivolto ai cittadini, alle associazioni, agli enti… Leggi tutto Torna anche quest'anno il concorso di presepi delle Terre di Mezzo

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti