Arduino-Celada prendono per mano i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola

65

Terza vittoria consecutiva per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che si impongono sulla Cestistica Pinerolo grazie a una bella prestazione, trascinati dalla coppia Arduino-Celada.

Arduino Delfini Basket
Arduino (Delfini Punto Casa Basket Carmagnola) autore di 24 punti contro Pinerolo, con i Dolphins che trovano così la loro terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva nel campionato di Divisione regionale 1 per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che finalmente respirano dopo il lungo periodo negativo grazie a un successo che aiuta moralmente i ragazzi dei coach Testa e Pecchio.

Partita non facile contro la Cestistica Pinerolo ‘87, che era a pari punti con i carmagnolesi. Il primo quarto già faceva prevedere guai in casa Dolphins, poiché una difesa balbettante concedeva ben cinque triple ai pinerolesi che chiudevano in vantaggio per 16 a 20.

Ancora problemi difensivi e scarsa precisione in attacco permettevano agli ospiti di allungare fino al 30 a 38 sui Delfini, che al termine della prima metà di gara sembravano stanchi e poco motivati.

Vittoria infrasettimanale per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola

Al rientro dagli spogliatoi, dopo una probabile sfuriata dei due coach, i carmagnolesi cambiavano atteggiamento nonché i propri schemi sia difensivi che offensivi, tanto da produrre un parziale nel terzo quarto di 22 a 12, per chiudere già in vantaggio sul 52 a 50.

Ultimo quarto ancora migliore: sulle ali dell’entusiasmo i Delfini prendevano letteralmente a pallonate Pinerolo, segnando ben 24 punti, e in difesa concedevano poco spazio agli attacchi avversari, chiudendo la partita sul 76 a 61.

Vittoria e rinforzi per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola

Nuovamente quattro giocatori in doppia cifra, a partire dai soliti Arduino e Celada, autori rispettivamente di 24 e 23 punti, più Rosa e Comino con 10 punti ciascuno. Da segnalare anche l’esordio in campo per il neo-tesserato Saliou Dieng.

Il prossimo incontro, l’ultimo prima della interruzione per le festività natalizie, è in programma domenica 22 dicembre a Torino contro il Tam Tam.

Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend appena trascorso