Sabato 14 dicembre open day alle scuole medie di Ceresole d’Alba

36

Sabato 14 dicembre le scuole medie di Ceresole d’Alba apriranno le porte alle famiglie dei futuri studenti per presentare la propria offerta formativa in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026. 

Le iscrizioni alla scuola Secondaria di Primo grado si dovranno effettuare tra gennaio e febbraio 2025

Sabato 14 dicembre l’Istituto Comprensivo Giovanni Arpino di Sommariva del Bosco organizza una giornata di porte aperte per presentare alle famiglie l’offerta formativa delle scuole medie di Ceresole d’Alba.

L’evento è stato organizzato in vista delle iscrizioni alla scuola Secondaria di Primo grado, che le famiglie del territorio dovranno effettuare tra gennaio e febbraio dell’anno prossimo.

Riapre a Ceresole d’Alba il supermercato in piazzale dei Ciliegi

Dalle ore 10 alle 12 l’open day proporrà laboratori multidisciplinari e momenti di svago per i futuri studenti in visita alla scuola, con tour nelle aule, palestre e ogni altro spazio didattico. Per tutta la mattinata inoltre, gli insegnanti saranno a disposizione delle famiglie per illustrare le articolazioni dell’orario e l’offerta formativa.

«Le giornate di porte aperte sono un’occasione preziosa per far aprire le nostre scuole al territorio e farle conoscere –dicono le professoresse Paola Canelli, fiduciaria del plesso di Sanfrè, e Lidia Magliano, referente di Ceresole d’Alba- Le nostre sono piccole realtà che, proprio per questo, sono a “dimensione di bambino” e offrono un contesto sano e stimolante per crescere e imparare».

Sanfrè, laboratorio di letto-scrittura all’Istituto “Giovanni Arpino”