Carmagnola: innovativo progetto di welfare aziendale al Barcelona e al Centro 1861

165

I locali Barcelona e Centro 1861 dell’imprenditore Dario Pecoraio lanciano un innovativo progetto di welfare aziendale, in collaborazione con Reale Mutua – Agenzia di Carmagnola (i.r.)

welfare aziendale carmagnola
L’imprenditore Dario Pecoraio intervistato da Cristina De Stefano (Il Carmagnolese)

Un innovativo progetto di welfare aziendale a Carmagnola è stato avviato dal Barcelona Cocktail Bar di via Marconi e dal caffè Centro 1861 in piazza Sant’Agostino, entrambi dell’imprenditore carmagnolese Dario Pecoraio.

«Sono partito dall’idea che siamo una famiglia, non solo un posto di lavoro, e che il rapporto con i dipendenti non debba pertanto esaurirsi sul luogo di lavoro -spiega- In generale credo che al giorno d’oggi occorra dare la possibilità di guadagnare bene e di avere dei benefit che valorizzino le persone e il loro impegno».

Inaugura oggi “Centro 1861”, nuovo concept per un locale storico

Per questo, in partnership con Reale Mutua, Pecoraio ha deciso di dare speciali benefici ai collaboratori delle sue due attività più “longeve”, supportandoli per quanto riguarda visite mediche, dentistiche e fisioterapiche, nonché in caso di ricoveri o gravidanze.

Dettaglia Samuele Becchio, procuratore dell’agenzia Reale Mutua di Carmagnola: «I dipendenti, grazie a due prodotti (Salute Reale e la tessera MyNet), hanno accesso a prestazioni sanitarie a prezzi agevolati e ad una copertura sulla non autosufficienza».

Quello di Barcelona e Centro 1861 è un progetto innovativo a livello cittadino, ma che può essere replicato con facilità da tutte le aziende che vogliano premiare i propri collaboratori, assicurando loro maggiore tranquillità e sicurezza anche al di fuori dell’ambito lavorativo.

Bottiglie arcobaleno per sostenere la Comunità LGBTQ+, un’idea made in Carmagnola