Nell’ultimo Consiglio comunale a Villastellone il gruppo di minoranza Villastellone Nuova ha presentato due mozioni che sono state approvate all’unanimità.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale a Villastellone, il gruppo di minoranza Villastellone Nuova ha presentato due mozioni, che sono state approvate con l’unanimità dei voti; ecco quali sono.
Una prima mozione, presentata in aula da Paolo Virano, come primo firmatario, riguarda la richiesta di intervento alla fermata ferroviaria cittadina, attraverso il coinvolgimento di Rfi, con diverse richieste: l’installazione delle barriere antirumore, l’introduzione di un parcheggio per biciclette, l’eliminazione delle barriere architettoniche in prossimità del binario 2 e infine l’introduzione dell’obbligo di rallentamento in prossimità della stazione.
Una seconda mozione, portata in aula da Cristian Donetti come primo firmatario, riguarda il collegamento della pista ciclabile di Borgo Cornalese, sfruttando l’attraversamento sopraelevato della statale 393. Gli interventi da svolgere sono finalizzati a migliorare la sicurezza dei cittadini, come l’aumento dell’illuminazione e della segnaletica stradale, ma il gruppo Villastellone Nuova, vorrebbe anche essere informato riguardo i progetti, con dettagli, costi e cronoprogramma.
Il cinema Jolly di Villastellone ha presentato il programma del fine settimana