Domenica 8 dicembre Babbi per le strade a Carignano

198

Domenica 8 dicembre a Carignano l’iniziativa “Babbi per le strade”, camminata e corsa non competitiva. Nelle piazze del paese invece ci saranno mercatini e laboratori natalizi per i bambini.

babbi natale carignano
A Carignano una corsa e una camminata di beneficienza a tema natalizio (foto di repertorio di Howard Lake @ Flickr)

Domenica 8 dicembre, a Carignano, ci saranno i “Babbi per le strade“, con una corsa non competitiva di 4,9km, una camminata di 3km ed un circuito per bambini di 500 metri. L’evento è stato organizzato da Abaco Carignano, in collaborazione con la Pro Loco.

Il ritrovo sarà alle ore 11 in piazza Liberazione, alle ore 11:30 è prevista la partenza dei bambini, alle ore 12 invece partiranno la corsa e la camminata. A partire dalle ore 12:30 verrà servito il pranzo con polenta e salsiccia, a cura della Pro Loco. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Caritas parrocchiale di Carignano.

La Pallacanestro Carignano torna a vincere

La Pallacanestro Carignano è tornata a vincere: i ragazzi del coach Da Ros hanno giocato una bella partita domenica 1 dicembre contro la Polisportiva Asti. Fabio Giraudo, Mvp della partita di domenica Dopo tre difficili sconfitte… Leggi tutto La Pallacanestro Carignano torna a vincere

Nelle piazze di Carignano ci saranno i mercatini, con le bancarelle degli hobbysti e i prodotti tipici, e i laboratori natalizi per i bambini, come decorazioni di palline di Natale o di angioletti, creazione di collane e braccialetti, decorazione di biscotti, laboratorio di disegno e letterine per Babbo Natale con l’aiuto dei folletti, a cura del Comitato Manifestazioni. In piazza San Giovanni, poi, ci sarà la castagnata a cura del gruppo degli scout.

Si tratta della prima iniziativa sotto la presidenza del neo-eletto presidente della Pro Loco Carignano, Matteo Lisa; tra i neo-eletti in Pro Loco anche Nadia Margaria, che fa parte anche del gruppo Abaco e che si è dichiarata «molto soddisfatta di consolidare questa collaborazione, partita già lo scorso anno».

Carignano: gli studenti del Bobbio al convegno internazionale di letteratura spagnola

Gli studenti della classe 4E del liceo linguistico dell’Istituto Bobbio di Carignano sono stati invitati dal dipartimento di spagnolo dell’Università di Torino a partecipare al convegno internazionale di letteratura spagnola. Da sinistra a destra: i docenti… Leggi tutto Carignano: gli studenti del Bobbio al convegno internazionale di letteratura spagnola