Domenica 8 dicembre a Carignano l’iniziativa “Babbi per le strade”, camminata e corsa non competitiva. Nelle piazze del paese invece ci saranno mercatini e laboratori natalizi per i bambini.
Domenica 8 dicembre, a Carignano, ci saranno i “Babbi per le strade“, con una corsa non competitiva di 4,9km, una camminata di 3km ed un circuito per bambini di 500 metri. L’evento è stato organizzato da Abaco Carignano, in collaborazione con la Pro Loco.
Il ritrovo sarà alle ore 11 in piazza Liberazione, alle ore 11:30 è prevista la partenza dei bambini, alle ore 12 invece partiranno la corsa e la camminata. A partire dalle ore 12:30 verrà servito il pranzo con polenta e salsiccia, a cura della Pro Loco. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Caritas parrocchiale di Carignano.
Nelle piazze di Carignano ci saranno i mercatini, con le bancarelle degli hobbysti e i prodotti tipici, e i laboratori natalizi per i bambini, come decorazioni di palline di Natale o di angioletti, creazione di collane e braccialetti, decorazione di biscotti, laboratorio di disegno e letterine per Babbo Natale con l’aiuto dei folletti, a cura del Comitato Manifestazioni. In piazza San Giovanni, poi, ci sarà la castagnata a cura del gruppo degli scout.
Si tratta della prima iniziativa sotto la presidenza del neo-eletto presidente della Pro Loco Carignano, Matteo Lisa; tra i neo-eletti in Pro Loco anche Nadia Margaria, che fa parte anche del gruppo Abaco e che si è dichiarata «molto soddisfatta di consolidare questa collaborazione, partita già lo scorso anno».