Proseguono a pieno ritmo nel corso del mese di dicembre le attività dell’Unitre di Carmagnola, con un ricco programma di laboratori, conferenze e festeggiamenti natalizi.
Anche a dicembre 2024 proseguono a pieno ritmo le attività all’Unitre di Carmagnola, dove si sono ormai conclusi i primi corsi culturali. Prosegue Esperienze di viaggio e prenderanno il via a breve La nascita del romanzo e i suoi pionieri e Sistema pensionistico.
Queste le conferenze di focus in programma a dicembre, sempre il mercoledì dalle 15 alle 16:30: 4 dicembre “Terra cruda nel mondo”, relatore Giacomo Chiari; 11 dicembre “A cosa servono i musei oggi?”, relatori Massimo Alfano e Giuseppe di Giugno; 18 dicembre “Morire per le proprie idee. Mike – Hughes e il volo del complottismo”, relatore Carlo Gamna.
Gianni Oliva inaugura l’anno accademico 2024-2025 dell’Unitre Carmagnola
Fino al 10 dicembre sono ancora aperte le iscrizioni per il laboratorio di Bigiotteria, che inizierà il 18, nonché per Scrittura creativa, Gioco Creativa ed Arte, Composizione floreale, Computer corso base, Decorazione mista, Pittura su porcellana che inizieranno nel 2025.
Oltre alle attività curricolari sono iniziate anche le uscite. La prima è stata sabato 9 novembre all’abbazia della Novalesa presentata dal dott. Oggero nel corso del Focus del 30 ottobre, seguita dalla visita alla città di Susa con la guida del dott. Amedei.
Il Coro diretto dalla soprano Paola Bellis si esibirà invece il 14 dicembre all’abbazia di Casanova per il Concerto di Natale.
Il 20 dicembre inizieranno le vacanze natalizie che proseguiranno fino al 6 gennaio 2025 compreso. Il 19 dicembre tutti gli associati sono invitati alla festa degli Auguri di Natale nel salone degli Alpini in via Quintino Sella.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 dalle 14:30 alle 16:30 oppure consultare il sito www.unitrecarmagnola.it.