Nonostante una buona prova dei Delfini Punto Casa Carmagnola, il Teen Basket Pino Torinese si impone per 57-73. Pecchio e Testa perdono Sipala per una frattura scomposta.
Dura 20 minuti il sogno dei Delfini Punto Casa Carmagnola di mettere alle corde la capolista Teen Basket Pino Torinese. Ma è stata una prestazione comunque buona quella offerta dai ragazzi della coppia Pecchio-Testa, anche se rovinata dall’ennesimo serio infortunio di questa stagione.
Il primo quarto è da incorniciare, gli ospiti pensano a una squadra sottomessa e con il morale a terra, invece i Delfini infilano dieci minuti eccellenti, tanto da chiudere in vantaggio per 17 a 14.
Anche nel secondo quarto gli ospiti non riescono a trovare la quadra per sottomettere i Delfini che ribattono punto a punto e solo il grave infortunio a Sipala (frattura scomposta del radio distale), che tra l’altro lo terrà lontano dai campi di gioco per parecchi mesi, non permetterà di rimanere in partita sino alla fine. Parziale a metà partita 35 a 38.
La BTM Basket Carmagnola torna alla vittoria contro Savigliano
Al rientro in campo, dopo l’infortunio di Sipala, i carmagnolesi perdono peso fisico nei confronti degli ospiti che ne approfittano con una difesa più attenta e si portano, al termine del terzo quarto, sul 44 a 55.
Nell’ultimo periodo un moto di orgoglio dei Dolphins permette di rientrare sul –7, ma la panchina lunghissima di Pino Torinese ha più freschezza permette a loro di rimettere le cose a posto e di chiudere la partita per 57 a 73.
Miglior realizzatore Arduino con 16 punti, seguito da Rosa e Celada con 12.
Prossimo incontro domenica 1 dicembre in trasferta contro la Polisportiva Reba di Torino.
Tutto esaurito per il grande rugby internazionale in Piemonte