I giovani atleti dell’IC Arpino di Sommariva del Bosco si sono distinti nella categoria Cadetti alla corsa campestre di Alba, permettendo all’Istituto di accedere alla fase successiva della competizione.
L’Istituto Comprensivo “Arpino” di Sommariva del Bosco ha conquistato il secondo posto nella categoria Cadetti tra le scuole partecipanti al campionato provinciale di corsa campestre ad Alba. Questo risultato consentirà ai giovani atleti di accedere alla fase successiva, in programma il 12 dicembre a Mondovì.
In particolare si sono distinti i seguenti atleti di Sommariva, Sanfrè e Ceresole d’Alba: Alberto Bergesio ha conquistato il primo posto tra i Cadetti, mentre, nella stessa categoria, Thomas Margherone è arrivato sesto. Buoni anche il nono posto di Melania Pennazio e il sedicesimo di Emma Mauro nella gara Cadette, il tredicesimo posto di Sofia Bono e il quindicesimo di Nora Ed-Dardi tra le Ragazze. Inoltre, quattro alunni diversamente abili sono stati premiati nella categoria Speciale per il loro impegno e determinazione.
Gli studenti dell’IC Arpino di Sommariva del Bosco a lezione da chef stellati
«È stata una grande giornata di sport, divertente e inclusiva – dicono Diomira Agresta e Francesca Pirlato, insegnanti di Scienze Motorie – Ragazzi e ragazze hanno dato il massimo e si sono confrontati, prima che con gli altri partecipanti, con i loro limiti».
Anna Giordana, Dirigente dell’IC Arpino: «Quando è sana, come nelle gare scolastiche, la competizione sportiva stimola gli studenti a dare il meglio di loro stessi e permette di mettere in evidenza talenti che, talvolta, in classe non emergono. Inoltre, lo sport è un importante momento di aggregazione tra pari».
Nella classifica generale per scuole, nelle categorie riservate alle Medie, Sommariva Perno si è imposta tra le Cadette, mentre Alba Quartiere Moretta ha vinto tra i Cadetti. L’istituto Bra1, invece, ha conquistato il primo posto sia nella classifica Ragazzi sia in quella Ragazze.
Entusiasmo a Sommariva per l’apertura della yurta all’Istituto Arpino