Sabato 30 novembre torna la “Polenta per l’Africa”, cena di beneficenza a supporto dell’ospedale di Matiri dove lavora il missionario fratel Beppe Gaido, casalgrassese e cittadino onorario di Carmagnola.
A grandissima richiesta l’Associazione “Crescere Insieme Carmagnola” ritorna con una serata speciale all’insegna della solidarietà: sabato 30 novembre 2024 a Carmagnola, nell’ala di piazza Antichi Bastioni, va in scena una nuova edizione dell’attesissima “Polenta per l’Africa”.
Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di pannelli fotovoltaici per l’ospedale di Matiri, in Kenya, per garantire alimentazione elettrica stabile e per migliorare le condizioni di vita e di cura dei pazienti.
«Partecipando alla serata si gusterà un’ottima cena in divertimento e compagnia, contribuendo a migliorare la vita di molte persone in Kenya -spiegano da Crescere Insieme- L’ospedale di Matiri, dove opera il nostro concittadino fratel Beppe Gaido, svolge infatti un ruolo fondamentale nella Comunità locale, offrendo cure mediche a migliaia di persone. Grazie al ricavato della Polenta per l’Africa e ai vari contributi potremo garantire alla struttura sanitaria l’energia necessaria per funzionare al meglio».
Per partecipare alla cena si può prenotare entro il 29 novembre da Magic Moment, in via Valobra 144 (in orario negozio), al punto di raccolta dell’associazione in via Chiffi 24 tutti i giovedì (orario 15-19) e sabato (orario 9-12), oppure telefonando al numero 347-8445792. Per ulteriori informazioni è anche possibile scrivere via email a crescereinsiemecarmagnola@gmail.com