Futsal: l’Elledì Fc espugna Modena grazie a un super Cerbone

86

Cinque reti del bomber Cerbone permettono all’Elledì Fc di battere 5-7 il Modena Cavezzo e di salire a quota 16 punti nella classifica della Serie A2 Elite di futsal.

cerbone Elledì futsal
Bomber Cerbone ha trascinato l’Elledì Fc Futsal nel successo esterno con il Modena Cavezzo, segnando ben cinque reti (foto di Alberto Gandolfo)

Nell’ottavo turno del campionato di Serie A2 Élite di futsal, l’Elledì Fc si impone 5-7 in trasferta con il Modena Cavezzo Futsal trascinata da bomber Cerbone e sale a quota 16 punti in classifica. Anche Gallo e Sandri tra i marcatori.

Mister Ganci parte con Garofano, Sandri, Oanea, Vincenti e Cerbone. Dopo un avvio scoppiettante, i carmagnolesi si portano in vantaggio con un calcio piazzato dalla distanza di Cerbone. I padroni di casa non stanno a guardare e impattano con Martinez un giro di lancette più tardi.

Cerbone trascina l’Elledì Fc Futsal, 6-1 all’Olimpia Verona

Superato il primo “quarto” della serata, Cerbone si mette ancora in proprio e con una prodezza incrocia sul secondo palo, scrivendo per la seconda volta il proprio nome sul tabellino dei marcatori. I giallo-neri rasentano la perfezione: Sandri appoggia per Cerbone che fa tris in appena 11’40” di match.

Lo svantaggio degli emiliani viene dimezzato dal tap-in di Dudu Costa, rapido a mettere la punta del piede prima di tutti dopo la respinta di Garofano. Lo scoppiettante primo tempo si chiude in perfetta parità (3-3) con il centro di Martinez a ridosso dell’ultimo minuto.

Calcio: i risultati delle partite del weekend per le squadre di Carmagnola e dintorni

I due pivot che già hanno illuminato il parquet di Cavezzo cominciano la seconda frazione come avevano interrotto quella precedente. Cerbone non sbaglia la stoccata vincente e, dall’altra parte del campo, Martinez rimette tutto in parità.

L’asse Dos Santos-Cerbone funziona meravigliosamente e l’ex L84 mette a segno la quinta marcatura personale. Juninho non trattiene e Gallo rimette due lunghezze tra Elledì e Modena Cavezzo.

Tutto esaurito per il grande rugby internazionale in Piemonte

Le emozioni non vanno però in pausa, con Dudu Costa che riapre tutto convertendo in gol l’assist di Aieta. Gli ospiti provano a ricucire definitivamente con il quinto di movimento, ma l’Elledì si riporta sul definitivo +2 con Sandri che centra i pali approfittando della porta sguarnita e sancisce il 5-7 finale.

Nel prossimo turno di A2 Élite, l’Elledì Fc affronterà, a Caramagna Piemonte, l’altra formazione dell’Emilia-Romagna del girone: il Futsal Cesena.

La BTM Basket Carmagnola torna alla vittoria contro Savigliano