Dopo una settimana difficile, con tre sconfitte in tre gare, la BTM Basket Carmagnola ritrova il successo imponendosi in casa su Savigliano per 63 a 54.
Dopo una settimana difficile, con tre sconfitte in altrettante gare, la BTM Basket Carmagnola torna alla vittoria con una prestazione maiuscola di squadra e un gran primo quarto, superando il Savigliano Basket per 63 a 54 (19-11; 30-27; 50-42 i parziali).
I carmagnolesi scrivono la “sinfonia” della serata e poi amministrano con tenacia e generosità fino al termine. E non era una gara facile contro i saviglianesi ben messi in campo e che, oltre al lato tecnico, sfoderano una buona circolazione di palla e una presenza di buona qualità a rimbalzo.
Tre sconfitte consecutive per una BTM Basket Carmagnola irriconoscibile
Primo quarto ottimo per i padroni di casa che stonano solo nelle quattro palle perse, ma fanno punti le 3-1 triple che costruiscono il vantaggio e i cinque assist; buona anche la difesa della BTM, per tutta la gara in verità.
Il primo quarto da applausi quindi, si chiude sul 19-11; poi la BTM inizia a soffrire un pò al tiro, pur riuscendo a caricare gli avversari di falli. Gli ospiti, che sono nel loro momento migliore, si avvicinano fino al -3 al riposo.
Coppa Italia Rally 2024, finale amara per Cave e Fabio Treccani
Nella seconda parte Carmagnola continua a macinare gioco, riprende il possesso dello spartito, recupera palle e ne perde meno degli avversari; la gestione attenta della gara in difesa ed in attacco le permette di restare ancorata al vantaggio fino al +8 (50-42) al termine del terzo quarto ( dopo un +11 al time-out a 5:58).
Generosità e fiducia nel quarto quarto, permettono dopo anche essere stati a +13, di chiudere la gara in controllo fino al 63-54 finale. I numeri e le statistiche non sono stellari, ma sono apprezzabili le prove generose dei lunghi e gli assist: Alessandro Racca MVP ( 16 pt, 5 rb, 2 assist).
Partita non facile domenica prossima nel pre-serale a Rivalta; occorrerà almeno la determinazione mostrata con Savigliano.