Sindaci e imprese parlano di mobilità con la Regione e il Politecnico

217

In programma Santena un evento a cura del Gruppo Imprese Chieresi, riservato agli invitati, per far dialogare sindaci e imprese del territorio e confrontarsi con la Regione e il Politecnico sul tema della mobilità, a partire dal Trasporto Pubblico Locale.

mobilità regione politecnico
Una possibile riorganizzazione del TPL al centro del confronto in programma martedì a Santena [immagine di repertorio – foto: Mezzi di Trasporto Channel]
Sindaci e imprese del Chierese si incontrano martedì pomeriggio a Santena per confrontarsi con la Regione Piemonte e con docenti del Politecnico di Torino sui temi della mobilità territoriale, a partire dal Trasporto Pubblico Locale, e dello sviluppo.

L’evento è organizzato dal GIC – Gruppo Imprese Chieresi dalle ore 15:30 alla Fondazione Cavour; la partecipazione è riservata ai soli invitati inseriti nelle liste.

I lavori verteranno, nello specifico, sulle necessità di mobilità sostenibile per aziende e lavoratori, nonché su TPL e infrastrutture e il loro legame con la competitività del territorio.

«Il Trasporto Pubblico Locale sia al servizio anche di lavoratori e imprese»

Il Gruppo Imprese Chieresi ha incontrato i sindaci di Chieri e Carmagnola per avviare un progetto di riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale che tenga conto delle necessità del settore produttivo. Coinvolto il Politecnico di Torino. Riorganizzare il Trasporto Pubblico Locale… Leggi tutto «Il Trasporto Pubblico Locale sia al servizio anche di lavoratori e imprese»

Si tratta del primo incontro ufficiale di confronto tematico tra il settore produttivo e le Istituzioni, sulla base di quanto previsto dal “Patto di identità e coesione territoriale” proposto nei mesi scorsi.

Oltre ai 36 sindaci dei Comuni facenti parte del Sistema Locale Lavoro 101 (Chierese) e Carmagnola e agli imprenditori aderenti al GIC, interverranno docenti del Politecnico di Torino, il presidente della Camera di Commercio di Torino, Dario Gallina, e gli assessori regionali ai Trasporti, Marco Gabusi, e alle attività produttive, Andrea Tronzano.

Il Gruppo Imprese Chieresi guarda al futuro

Si è svolta a Poirino l'assemblea del Gruppo Imprese Chieresi, con nuovi progetti per il futuro, anche nell'ambito della formazione professionale. Confermato il Direttivo, guidato dal presidente Kafaie. Guarda al futuro il GIC – Gruppo Imprese Chieresi, che ha svolto… Leggi tutto Il Gruppo Imprese Chieresi guarda al futuro