Il Comune di Carmagnola offre un voucher alle famiglie di studenti disabili che abbiano gestito autonomamente il trasporto scolastico, fino a un contributo massimo di 600 euro.
Il Comune di Carmagnola, grazie a fondi assegnati dal Ministero dell’Interno, offre un contributo a favore dei genitori di studenti disabili che, nell’anno scolastico 2023/2024, abbiano gestito autonomamente il trasporto scolastico, senza usufruire del servizio erogato dall’Ente tramite l’Auser.
Il voucher -di 60 euro per ogni mese di scuola, fino a un massimo di 600 euro– è riservato a famiglie residenti a Carmagnola che abbiano figli certificati ai sensi della Legge 104/1992, che frequentino la scuola dell’infanzia, le elementari o le medie (statali o paritarie) e che vivano a oltre un chilometro dalla scuola.
Carmagnola: accordo triennale con Auser per il trasporto di alunni disabili
«Il nostro obiettivo è sostenere concretamente le famiglie che affrontano ogni giorno le difficoltà legate alla disabilità, valorizzando il loro impegno e la loro determinazione», dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Massimiliano Pampaloni.
E sottolinea: «Questo contributo rappresenta un gesto di attenzione e vicinanza dell’Amministrazione verso i più fragili, perché crediamo che l’inclusione e il supporto siano i pilastri di una Comunità solidale e unita».
Altri due milioni per il centro storico di Carmagnola con fondi europei?
Le domande, da inviare entro il 5 dicembre 2024, devono essere compilate sull’apposito modulo e presentate, con gli allegati richiesti, tramite PEC (protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it) o di persona all’Ufficio Protocollo del Comune.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, o chiamando i numeri 011-9724226 o 227 dal lunedì al venerdì tre le 9 e le 12.